Dott.ssa Ludovica Cioria
Formazione classica, laureata triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l’Università di Torino con una tesi sul diritto di famiglia, conclude il suo percorso accademico conseguendo con lode la laurea magistrale, nello stesso ateneo, in Scienze del Governo, con una tesi su “Democrazie intelligenti. Modelli, livelli e pratiche di governo nell’era digitale”.
Attualmente lavora presso la Regione Piemonte, all’interno dello staff della Presidenza della VI Commissione Consiliare Permanente, con funzioni di redazione e studio di proposte e progetti di legge, ufficio stampa, social media management e comunicazione.
Dal 2016 è Consigliera della III Circoscrizione del Comune di Torino, dove ricopre il ruolo di Coordinatrice al Patrimonio.
Da sempre impegnata in ambito associativo, ha collaborato con associazioni civiche sul tema dell’integrazione e degli scambi europei, ha seguito progetti di volontariato rivolti alle fasce deboli ed è coordinatrice regionale di una grande associazione di cultura politica impegnata sul territorio piemontese.
ludovica.cioria@gmail.com