Prima missione in Russia dell’AIDOSP
Il Dott. Vito Attolico, si è recato in Russia per una prima missione AIDOSP. In questa occasione, tra gli italiani residenti a San Pietroburgo, ha incontrato il Maestro Fabio Mastrangelo, direttore d’Orchestra, definito il direttore d’orchestra italiano più conosciuto nella Russia contemporanea.
Il Maestro residente a San Pietroburgo già da nove anni è stato ospite di tutte le più prestigiose istituzioni musicali russe quali la Filarmonica di Mosca, quella di San Pietroburgo, il teatro Mariinsky, il Bolshoy. È attualmente Direttore Musicale e Artistico dell’Orchestra del Museo di Stato Ermitage nota come “Camerata di San Pietroburgo”. Contemporaneamente, ricopre l’incarico di Direttore Artistico dell’Ensemble Camerata della Filarmonica di Stato di Novosibirsk e, già dal 2006, quello di Consulente Musicale della Fondazione “Petruzzelli” di Bari. È inoltre Direttore Principale Ospite dell’Orchestra Sinfonica di Novosibirsk, e della Sinfonica Nazionale del Tatarstan (Kazan).
Al Maestro Mastrangelo è stato consegnato, in condivisione con Assisi Pax International, un riconoscimento per l’eccellenza italiana all’Estero.
Lascia un Commento
Want to join the discussion?Feel free to contribute!